DISTRETTO 108 IB2

indietro

Benvenuto nell'area del "Libro Parlato Lions", un servizio totalmente gratuito che, da oltre quarant'anni, mette a disposizione di tutti i suoi utenti la propria audiobiblioteca  interamente costituita da libri registrati da "viva voce; un Service della grande tradizione dei Lions, i "cavalieri della luce per i non vedenti", come li ha denominati la cieca Helen Keller alla Convention Internazionale dell'Associazione Lions del 1925.

Possono essere nostri utenti tutti coloro che non possono leggere autonomamente: ciechi, ipovedenti, persone anziane con difficoltà di lettura, disabili fisici e psichici, pazienti ospedalizzati, dislessici. 

Vuoi  provare a sentire quello che i nostri utenti ascoltano su questo sito?         clicca  qui

SINTETICA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PARLATO LIONS

 

Scopo del LPL è la produzione e la diffusione di audiolibri a favore di tutti coloro che non sono in grado o hanno difficoltà a leggere in maniera autonoma Tutti i libri sono letti da volontari  donatori di voce. L’audiobiblioteca consta attualmente di 9300 audiolibri .

 

Agli iniziali non vedenti i e ipovedenti si sono quindi aggiunti via via utenti dislessici, ammalati di Sclerosi Multipla, Alzheimer, SLA, disabili fisici o psichici, ragazzi Down, ammalati oncologici, persone ospedalizzate non in grado di leggere durante la loro degenza, persone anziane con difficoltà di lettura a causa dell’età.

 

Il servizio è gratuito e la password d’accesso all’ascolto degli audiolibri viene rilasciata,  a seguito dell’invio da parte del richiedente. di un’attestazione comprovante le sue problematiche di lettura e di una dichiarazione di impegno ad utilizzare il servizio ad uso esclusivamente personale. Una volta in possesso della password l’utente può ascoltare l’audiolibro su

Ringrazio per l’attenzione

 

Gabriella Radici Grasso

Coordinatore Distrettuale

Service MD Permanente

“Libro Parlato Lions”

cell. 3478432329

gabriella.radici@hotmail.it

 

PC, tablet o smartphone sia in streeming, sia scaricandolo o su uno di tali dispositivi o su un semplice lettore mP3.

 

E’ stata recentemente data la possibilità di scaricare glii audiolibri tramite una apposita App, che permette l’ascolto del testo, una volta scaricato, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

 

La password viene rilasciata anche mediante Convenzioni con Strutture i cui ospiti abbiano le caratteristiche sopra riportate. Ciascuna di queste Convenzioni può essere patrocinata da un Club Lions mediante contributo annuo di Euro 300. (vedi allegata proposta del Progetto 215 aperto presso la Fondazione Lions  Bruno Bna’ “LPL adotta una struttura”).

 

 

Per saperne di più www.libroparlatolions.it

E’ possibile trovare il LPL anche su Facebook nella pagina Libro Parlato o Liibro Parlato Lions News del Centro di Milano “Romolo Monti” e su YouTube.

 

Mappe delle strutture già convenzionate in Lombardia al Service del Libro Parlato LIONS

Progetti in Corso:

FONDAZIONE LIONS BRUNO BNA’

PROGETTO 215 – “LIBRO PARLATO LIONS – ADOTTA  UNA STRUTTURA”

Referenti di zona da contattare per informazioni  operative e di uso del servizio

Cerimoniere

Sara Barbi

barbigb@virgilio.it

+39 339 6222608

Tesoriere

Luciano Aldo Ferrari

info@studioferrari.eu

+39 335 207188

DIT

Pezzini Gabriele

pezzini.g@mac.com

+39 333 4616869

Segretario

Federica Silistrini

fsilistrini@gmail.com

+39 347 2284492

© 2017 Distretto Lions 108 Ib2 Italy   |   credits  web graphic   Gabriele Pezzini