Il 1° ottobre scorso il Lions Club Bergamo Colleoni e il Club Bergamo Rotary Hospital 1 GXXIII hanno promosso un intermeeting presso l’A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII, con un focus sulla sanità che crea valore per i cittadini. Relatore Francesco Locati, Direttore Generale dell’Ospedale, che ha condiviso la sua visione sulla sanità del domani, basata su innovazione, formazione, ricerca e attenzione ai bisogni dei pazienti. Dalla progettazione del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII all’implementazione di percorsi personalizzati per le malattie croniche, l’incontro ha mostrato come idee concrete possano tradursi in azioni efficaci per cittadini e professionisti.
L'intermeeting ha suscitato vivo interesse stimolando numerosi interventi e domande da parte dei presenti, e si è rivelato di grande valore per tutti i partecipanti.
Un grazie speciale a tutti i numerosi presenti: medici, amici, il 1° V. Governatore, il Vice Sindaco di Bergamo e il Presidente del Rotary Enzo De Concilio, per il dialogo ricco di spunti e domande. Questo intermeeting è solo il primo di una serie di incontri Lions e Rotary dedicati alla sanità e al sociale durante l’annata, per continuare a promuovere innovazione, collaborazione e valore per la comunità. [Tullia Vecchi]