TORNA HOME

DIPARTIMENTI

I DIPARTIMENTI

 

Il Distretto per quanto riguarda l’attività operativa di service dei suoi clubs, ha dato vita alla formazione di 5 grandi Dipartimenti di lavoro, che nell’0rdine saranno la Salute, la Scuola, l’Ambiente, i Giovani e le Azioni Comunitarie. Una strategia operativa messa in campo per adattarsi e declinarsi a quelli che sono gli obiettivi del programma internazionale LCI Forward.

 

 

 

 

I temi specifici di LCI FORWARD, saranno inseriti in questi Dipartimenti operativi, proprio per questo L’Oncologia pediatrica, potrà essere infatti trattata nel dipartimento Salute e in quello dei Giovani, mentre il tema della Vista, sarà trattato nel dipartimento della Salute, in quello della Scuola e in quello dei Giovani. Anche il tema del Diabete, potrà essere trattato non solo nel dipartimento Scuola e in quello della Salute, ma anche in quello dei Giovani. L’obiettivo dell’Ambiente, sarà trattato sia nello specifico dipartimento dell’Ambiente ma anche in quello delle Azioni Comunitarie. La Fame, sarà trattato nel dipartimento Scuola inteso come cultura dell’alimentazione e in quello delle Azioni Comunitarie, ove esse vadano ad affrontare questo problema nei confronti delle persone e famiglie che più hanno difficolta per quanto riguarda il loro basso reddito o vada a sostenere problematiche interne legate al loro sostentamento.

Una struttura operativa, che guarda specificatamente al programma LCI Forward e fa in modo che l’intero programma internazionale si incastri perfettamente nella nostra struttura Distrettuale, che in questo modo diventa una sorta di filtro, nei confronti di LCI Forward. Il programma internazionale, se indiscutibilmente ha una grande valenza nell’affrontare temi di carattere globale, nel Distretto questa visione viene contestualizzata con i Dipartimenti Distrettuali, in modo che la operatività Associativa alla fine viene filtrata e declinata quanto più possibile per avvicinarlo al modus operativo dei nostri Clubs. Una specie di vestito su misura che viene cucito addosso ai nostri clubs, e quindi i 5 dipartimenti sono una strategia che li aiuteranno in questa grande operazione.

 

COSA SONO I DIPARTIMENTI

STRUTTURA E FUNZIONAMENTO

Governatore          Federico CIPOLLA
tel :  +39 347 2739653       Email :  fedecipo77@gmail.com

Cerimoniere

Alessandro Colombo

colombo@gardaseezeitung.it

+39 348 7016931

Tesoriere

Luciano Aldo Ferrari

info@studioferrari.eu

+39 335 207188

DIT

Romano Panzeri

rompanz@tin.it

+39 335 8109584

Segretario

Federica Pasotti

pasotti.federica@gmail.com

+39 347 8927789

© 2020 progetto e realizzazione grafica   by   Gabriele Pezzini           T.  333 4616869           E-mail   pezzini.g@mac.com

visitatori