reply-arrow INDIETRO

24 marzo: Transizione energetica, sostenibilità ed economia circolare con Paolo Perani

"Transizione energetica, sostenibilità ed economia circolare: il punto di vista industriale e domestico" è il titolo della conferenza che si terrà a Bergamo il 24 marzo (ore 20, Hotel Bergamo San Marco) con relatore Paolo Perani, responsabile della Sostenibilità industriale ABB. Cena 40 euro, prenotazione obbligatoria entro il 19 marzo contattando via sms/whatsapp il 335 202809 (oppure scrivere a paolo.zappa64@gmail.com).

Si farà un’analisi approfondita degli impatti principali della transizione energetica sui settori domestico e industriale. Il relatore è un autorevole manager del mondo industriale, che opera come Sustainability Manager per la Divisione Electrification – Distribution Solutions della società ABB. In un contesto caratterizzato da una crescente attenzione verso tematiche come la transizione ecologica e lo sviluppo sostenibile, che nell’ultimo decennio hanno coinvolto la maggior parte dei Paesi a livello globale, la conferenza si propone di fare il punto sulla situazione attuale. Partendo dai dati forniti dall’Agenzia Internazionale per l’Energia (IEA), saranno esaminati gli obiettivi e le normative europee, con un successivo focus sull’analisi del Piano Nazionale Energia e Clima (PNIEC) italiano. Verranno presentati esempi concreti volti ad approfondire le implicazioni per i mercati domestici e industriali. Si tratteranno inoltre temi relativi alla sostenibilità, alle emissioni atmosferiche e all’applicazione dell’economia circolare nel settore industriale.

Per scaricare la locandina completa in formato pdf - con i dettagli dell'iniziativa e il prestigioso curriculum vitae dell'ing. Perani - cliccare sul bottone blu "Scopri di più" a pié di pagina.

20:00
2026-03-24
2026-03-24
23:30
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
15/2/2026