reply-arrow INDIETRO

4-7 novembre 2027, si celebra a Venezia il Forum Europeo dei Lions!

Sarà la presigiosa sede dell’hotel Hilton Molino Stucky - un antico mulino industriale splendidamente restaurato, sull’isola della Giudecca - ad ospitare dal 4 al 7 novembre 2027 il Lions Europa Forum. La kermesse torna nel capoluogo lagunare per la terza volta, dopo le edizioni del 1958 e del 1983 (altre location italiane: Firenze 1964 e 2000, Taormina 1972, Genova 1992, Roma 2004, Bologna 2010). Nel 2023, il Congresso nazionale di Rimini ha approvato la candidatura dell’Italia a ospitare il Forum Europeo nel 2027 stanziando un contributo di 1,50 € a socio. Il comitato organizzatore del Forum è composto da Elena Appiani (presidente), Eddi Frezza (vice presidente), Marco Accolla (direttore dei programmi), Maresca Drigo (tesoriere) e Rita Franco (segretario generale).

Per visualizzare la presentazione del Forum 2027 in formato PDF, cliccare sul bottone blu "Scopri di più" a pié di pagina.

Il Forum di Venezia porta il lionismo europeo in Italia: come sottolinea il presidente del Comitato organizzatore, PID Elena Appiani, i Lions italiani sono invitati non come partecipanti ma come attori protagonisti. "UMANESIMO DIGITALE: IL POTERE DELLA DIVERSITA" è il filo conduttore scelto per i temi che si affronteranno e per le decisioni che verranno prese durante i lavori.

Sono già stati avviati i primi comitati operativi - nella fattispecie, quelli relativi Concorso Musicale e al Marketing, grazie alla collaborazione con il comitato MD Marketing Relazioni Esterne - e altri sono in fase di definizione (Concerto di beneficenza, Young Ambassador Award, Relazioni Istituzionali, Accoglienza, Coordinamento, Escursioni
Tecnologie e Informatica: per collaborare come volontari inviando una mail a secretary@europaforum2027.com).

Molte  attività sono in fase di definizione per rendere l'esperienza memorabile; al momento sono attivi due canali di comunicazione: il sito web https://www.europaforum2027.com/it, in costante aggiornamento, nel quale si trova il saluto del presidente del comitato organizzatore, Elena Appiani, e del presidente del consiglio dei governatori Rossella Vitali, oltre a fare l'iscrizione alla mailing list per essere informati sulle novità; e la pagina facebook Lions Europa Forum 2027 Venice.

La sede, come detto, è l'Hilton Molino Stucky, il più grande centro congressi di Venezia con la capacità di ospitare oltre 1000 partecipanti. Sono state già opzionate 250 stanze dell'Hotel e altrettante all'Hampton by Hilton al Tronchetto, di recente apertura, facile da raggiungere per chi arriverà in auto e treno.

9:00
2027-11-07
2027-11-04
23:00
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
31/1/2026