*** Aggiornamento ***
Questo appuntamento, ormai consolidato, rappresenta un’occasione speciale per coniugare service e amicizia, favorendo l’incontro tra Distretti e sostenendo con generosità la Lions Clubs International Foundation (LCIF). Fin dalla sua nascita, la manifestazione ha contribuito concretamente alla realizzazione di progetti umanitari su larga scala, offrendo ai club l’opportunità di intervenire a favore delle comunità locali e delle fasce più fragili della popolazione. In otto edizioni, questa manifestazione ha consentito dir accogliere circa 45.000 euro a favore della nostra Fondazione, affermandosi come un appuntamento di riferimento nel panorama multidistrettuale. Quest'anno l'evento si arricchisce ulteriormente con la partecipazione, oltre ai Distretti Ib2 e Tb presenti sin dalla prima edizione, anche dei Distretti Ib3, Ta1 e Ta3. Un momento di service, ma anche un'occasione unica di amicizia e condivisione, capace di superare le barriere distrettuali e dirafforzare i legami tra i nostri Club. L'edizione 2025 sarà nuovamente dedicata al sostegno di Lions Clubs International Foundation (LCIF) - Empowering Service.
L’edizione 2025 sarà impreziosita da una proposta culturale di grande rilievo: la visita al Centro Studi Lanfranco (Casa Museo, Quingentole – MN), luogo di profondo valore artistico e territoriale. Per saperne di più sulla visita, cliccate sul bottone blu "Scopri di più" in calce a questa pagina.
***
Torna anche quest'anno la Sagra Lions del Tartufo, giunta ormai alla nona edizione, organizzata di concerto tra i Distretti Ib2, Ib3, Ta1, Ta2, Ta3 e Tb. Fin dalla prima edizione, la manifestazione va a sostenere LCIF, la nostra Fondazione internazionale che supporta le comunità di tutto il mondo finanziando progetti di service umanitari su larga scala. Allo stesso modo, le donazioni a LCIF aiutano le nostre comunità, perché la Fondazione sempre interviene in aiuto dei Club che vogliono realizzare progetti sul territorio e supportare le fasce deboli della popolazione. In questi 8 anni, grazie alla Sagra del Tartufo, abbiamo raccolto oltre 45 mila euro a favore della Fondazione.
Siamo dunque invitati a partecipare numerosi e contribuire alla raccolta fondi a favore della Fondazione, ma anche a godere del piacere della tavola, della convivialità e della compagnia di amici vecchi e nuovi. Per un pranzo a base di tartufo, euro 45 a persona. Truccabimbi in azione per tutta la durata della manifestazione.
Prenotazioni (che per motivi organizzativi saranno vincolanti per i club di appartenenza): lionstartufo@gmail.com oppure whatsapp (Alessandra 348 5847189, Claudio 348 5662639). Anche quest’anno si può usare la formula “Paga prima, salta la fila”, pagando a mezzo bonifico bancario (Iban: IT36V0103011502000010592394 intestato a Lions Club Mantova Rinascimento) entro il 31 ottobre. Al momento della prenotazione occorrerà segnalare eventuali allergie o intolleranze.
I Club sono invitati a portare il proprio labaro con piedistallo e il guidoncino con base. Programma della giornata:
Ore 10.00 - Iniziativa culturale
Visita guidata al Centro Studi Lanfranco (Casa Museo, Via Albertini 2 - Quingentole, MN).
Ritrovo in Piazza Italia, nel cuore del paese. La visita si svolgerà in gruppi di massimo 20 persone (durata circa 30 minuti).
A seguire visita guidata alla Cattedrale e al Palazzo dei Vescovi del XV secolo, con affreschi e quadri di importanti artisti dell'epoca, che si affacciano sulla stessa Piazza.
Ore 12.30 - Pranzo a base di tartufo
presso il Centro Polivalente "S. Pertini" - Magnacavallo (MN)
Quota di partecipazione: 45 euro a persona (bambini 10 euro)