reply-arrow INDIETRO

Il video e i premiati del concorso Rappresentiamo l’Inclusione del Teamlife [*Agg.]

*** Aggiornamento ***

Per l'anno scolastico 2024-2025, l'adesione al concorso Rappresentiamo l'Inclusione, fragilità sospesa ha raggiunto il ragguardevole numero di 74 Istituti (92 nel triennio). Un successo notevole e ci sembra doveroso porgere un sincero ringraziamento ai Dirigenti Scolastici e ai Professori che hanno colto anche questa occasione per portare all'attenzione dei ragazzi/e il tema dell'inclusione sociale.

Al link Dailymotion il servizio di Teletutto sulla cerimonia di premiazione. Al link https://inclusioneteamlife.wixsite.com/inclusione-25/copia-di-classifica-videotutti i dettagli sul concorso e gli elaborati premiati dalla giuria: qui di seguito la classifica finale.

Il primo premio BEST IN SHOW è andato ex aequo ai video Vestire l'inclusione, presentato dall'IIS Fortuny di Brescia, e Forme, colore: l'abbraccio dell'inclusione presentato dall'IISS Diamante di Praino (CS). Il primo premio della sezione A (bozzetti, disegni, manifesti, fumetti illustrativi, loghi e manufatti) è andato alla Raccolta manifesti dell'IIS Meucci Fenoli di Cittadella (PD). Il primo premio della sezione B (racconti, prose e poesie) va a Sono molto più di ciò che appare dell'ISS Vendramin Corner di Venezia. Il primo premio delle sezioni C (brani musicali e canzoni) e D (fotografie, composizioni fotografiche, immagini) è andato a AI e videopunti di vista del Liceo Statale d'Arte Rossi di Roma e a Formiche dell'IS Bonomi Mazzolari di Mantova. A seguire una trentina di premi speciali della giuria: l'elenco completo al link sopracitato.

***

Giovedì 22 maggio, dalle ore 10.00 alle 13.00, vi aspettiamo per l'evento di premiazione del concorso “Rappresentiamo l’Inclusione – Fragilità sospesa”. Un grazie di cuore agli istituti che parteciperanno in presenza e a chi ci seguirà da remoto – ovunque voi siate, sarà bello ritrovarci tutti insieme, anche solo con un click: sarete con noi, pronti a vivere una mattinata piena di emozioni, storie e... premi!
A proposito di premi, ecco un piccolo reminder:
• 1° premio da 1000 € al progetto più votato
• 4 premi da 250 € per ciascuna delle sezioni previste
• 25 riconoscimenti speciali assegnati dalla giuria
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali dell’on. Alessandra Locatelli, Ministro per le disabilità, e dell’Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Simona Tironi. L'annuncio dei vincitori sarà distribuito nel corso di tutta la durata dell'evento.


10:00
2025-05-22
2025-05-22
13:00
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
2/6/2025