reply-arrow INDIETRO

Da "Giunti al Punto" doniamo libri ai bimbi dell'ospedale e delle scuole di Desenzano! [*Agg.]

*** Aggiornamento ***

Si è conclusa con uno straordinario risultato la raccolta di libri nuovi effettuata nel corso del mese di agosto (8 giornate di impegno sul campo) dai nostri club della Zona Garda 41/42 presso le librerie Giunti di Desenzano. Grazie alla generosità di chi ha donato e all’incessante lavoro dei nostri volontari, abbiamo raggiunto traguardi importanti: raccolti 344 libri nuovi per un valore di copertina complessivo pari a 3.204,31 euro.

Tutti i volumi raccolti saranno distribuiti da noi Lions direttamente nel reparto pediatrico dell'Ospedale di Desenzano e presso le associazioni del territorio selezionate dai club della Zona Garda. Un sentito e immenso grazie a tutti i volontari dei club per il tempo, la dedizione e la passione che hanno donato nel mese di agosto per rendere possibile tutto questo, ci ha onorato del suo saluto anche il grande pilota René Arnoux.

Insieme facciamo la differenza.

***

Il 1° Agosto i Lions hanno inaugurato un grande service alla libreria Giunti al Punto in Piazza Malvezzi a Desenzano - una straordinaria raccolta di libri nuovi e "solidali" - con una visita speciale: persino il grande pilota di Formula 1 René Arnoux è passato a trovarci e a supportare l'iniziativa!

Ecco come funziona il progetto, realizzato grazie a un accordo con la Libreria "Giunti al Punto" di Desenzano: semplicemente, basta acquistare un libro e lasciarlo ai nostri volontari. Tutti i volumi raccolti saranno destinati ai bambini dell’ospedale, alle scuole di Desenzano e ad associazioni solidali del territorio. Ci trovate fino al 28 agosto il martedì alla Libreria "Giunti al Punto" di Piazza Matteotti a Desenzano e il venerdì in quella del Centro Commerciale Le Vele.
‍
Un piccolo gesto può far nascere un grande sorriso e promuovere la cultura della lettura grazie a questo progetto pilota, che è solo l'inizio di un modello di sussidiarietà circolare: partiamo dal Garda per poi estenderci a tutta la Provincia di Brescia, e a quelle di Bergamo e Mantova... L'obiettivo di coinvolgere tutte le 280 librerie "Giunti" in Italia! Un grazie di cuore a "Giunti al Punto" per la preziosa collaborazione e a tutti quelli che vorranno darci una mano.

‍

‍

‍

15:51
2026-08-01
2026-08-01
15:51
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
20/9/2026