reply-arrow INDIETRO

Lions costruttori di solidarietà: da febbraio ad aprile campagna social MD

Un club Lions può cambiare il mondo, partendo dalla sua comunità, promuovendo iniziative di solidarietà che coinvolgano tante persone e Associazioni di buona volontà. Per partecipare a questa grande iniziativa nazionale, ogni club è invitato a organizzare e realizzare dal 1 febbraio al 30 aprile almeno un service che aiuti la propria comunità, coinvolgendo altri volontari, anche in collaborazione con altri Club Lions o Associazioni. I service riguardano le  cause umanitarie globali dei Lions: VISTA, DIABETE, FAME, AMBIENTE, CANCRO INFANTILE; sono a favore dei GIOVANI nelle scuole o a sostegno di LCIF, la FONDAZIONE INTERNAZIONALE LIONS che sostiene le comunità colpite da CALAMITÀ NATURALI con INTERVENTI UMANITARI. Sul sito troverete presto, in bella mostra, l'elenco dei service in cantiere e in progress, mentre una grande campagna di comunicazione, organizzata dal Multidistretto Italy sui social, promuoverà l’attività dei Club presso l'opinione pubblica. A tal proposito, vi invitiamo a scaricare il materiale di comunicazione dall'area riservata del sito, accessibile da tutti i Soci del Distretto che abbiano perfezionato la registrazione.

La lettera già inviata ai Presidenti e Segretari

Si tratta di un'opportunità che ci viene offerta nell’ambito di quella grande sfida che è la MISSION 1.5. Nel mese di ottobre, se ricordate, avevamo aderito con entusiasmo all'iniziativa "AIUTIAMO LE NOSTRE COMUNITÀ, COSTRUIAMO UN MONDO MIGLIORE": siamo semplicemente invitati a replicarla tra febbraio e aprile.

E’ un'opportunità, non un ulteriore impegno né la richiesta di contributi economici… Ci viene “solamente” offerta la possibilità di DARE PIU' VISIBILITÀ A  CIO’ CHE SAPPIAMO FARE BENE: I SERVICE! Oggi non basta più ripetere a noi stessi DOVE C’E’ UN BISOGNO, LI’ C’E’ UN LIONS… dobbiamo anche fare in modo che SI VEDA, e farlo TUTTI INSIEME in maniera coordinata nell’azione e nella comunicazione. Attraverso l’esempio del service, e dell’orgoglio che i Lions hanno nel servire, possiamo davvero CONTAGIARE le persone e convincerle a SERVIRE ASSIEME A NOI: PIU' SIAMO E PIU' SERVIAMO, ecco il senso della mission 1.5.

Partecipare a questo progetto è SEMPLICISSIMO!

Come la volta scorsa, vi si chiede semplicemente di segnalare con tempestività al Presidente della vostra Zona i service che già avete in programma per il periodo 1° febbraio - 30 aprile. L’elenco verrà pubblicato sul sito del Distretto, dove una campagna social finanziata dal Multidistretto tra febbraio e marzo convoglierà l’attenzione del pubblico, delle istituzioni e di potenziali nuovi soci. La volta scorsa, la campagna ha fruttato decine di migliaia di interazioni social, e dunque viene riproposta.

In allegato trovate la spiegazione del progetto COSTRUTTORI DI SOLIDARIETÀ. Ai Club che parteciperanno verrà inviato il form grafico da utilizzare per pubblicizzare e diffondere i propri service, in modo coordinato a tutti i club della penisola. Inoltre, a conclusione dell’annata lionistica, una PATCH per il labaro verrà conferita a ricordo dell’impegno...


Il tempo è come sempre tiranno: vi si chiede quindi di inviare al presidente di Zona quanto prima il file Excel allegato, completato con i vostri meravigliosi service!

Ricordiamoci sempre che il primo service che facciamo è quello verso la nostra associazione, se cresciamo e appassioniamo altre persone a condividere il servizio con noi saremo sempre più efficaci, aiuteremo sempre più persone, risponderemo a sempre più bisogni.

Grazie per il tempo che ci avete concesso:  il nostro distretto sarà protagonista anche stavolta.

0:01
2024-04-30
2024-04-30
23:59
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
17/2/2024