I segretari di Club in carica possono ora inserire direttamente i propri eventi, service, appuntamenti sul sito distrettuale. E' sufficiente avere completato la registrazione del proprio account (l'invito è stato spedito tempo fa agli indirizzi dei soci inseriti nel database distrettuale), entrare nell'area riservata ("bottone" giallo in altro a destra nella homepage) e riempire i campi con il titolo dell'evento, un sottotitolo esplicativo, la data dell'evento e un testo. E' possibile caricare anche un'immagine (locandina, moduli di prenotazione etc.). Le informazioni inserite arriveranno in tempo reale all'ufficio stampa che - previo controllo di sicurezza - ne autorizzerà la pubblicazione.
NB: Come detto, la funzione "Aggiungi evento" è attiva per i soli Segretari di Club, ma tutti i soci del Distretto sono abilitati ad accedere all'area riservata del sito: è sufficiente aver risposto all'invito ricevuto alcune settimane fa, e attivato un proprio account. Nell'area riservata è possibile consultare il calendario dgli appuntamenti riservati ai soci, recuperare link e ordini del giorno, visionare il materiale presente con la possibilità di scaricare modulistica, loghi, guide e documentazione in genere funzionale all'attività lionistica del Club o del singolo socio. Chi avesse problemi contatti l'ufficio Stampa: ufficiostampalions108ib2@gmail.com