
La triste notizia è giunta durante il Gabinetto Distrettuale. Tra i ricordi che stanno confluendo numerosi sui social, quello di Daniele Zucchinali:
"Nei suoi quarantacinque anni di attività lionistica, Piero ha interpretato i valori della nostra associazione con grande generosità: a lui ci rivolgevamo per un suggerimento, un confronto, un conforto. Uomo saggio e benevolo, sensibile e generoso, di austera grandezza, tutti noi ne conserviamo un ricordo personale affettuoso. Nonostante avesse già fatto tanto, nel 2019 si era rimesso a disposizione per una nuova presidenza, che potesse traghettare la nuova generazione di Lions alla guida del Club. Renderemo omaggio al suo impegno e al suo esempio. Ci stringiamo tutti con affetto a Maria, che non ha mai fatto mancare a Piero sostegno e presenza, anche - e soprattutto - in questi ultimi tempi così difficili".
Sarà possibile salutare Piero presso la Casa del Commiato Vavassori, in via S. Bernardino n. 139 a Bergamo. Il funerale si terrà lunedì alle ore 15:00 presso il Tempio Votivo della Pace, in via Torino a Bergamo.
Il DG Daniela Rossi: "Ciao Piero, caro PDG, sarai per sempre un grande esempio di solidarietà e generosità per tutti noi. Ci mancherai tanto. Vicini a Maria e al LC Bergamo Host, con un abbraccio senza parole".