*** Aggiornamento ***
Alle 9 di questa mattina si è tenuta a Cividate al Piano (BG) la consegna ufficiale dell’unità Mobile donata dal LC Romano D lombardia alla OdV San Rocco, associazione di volontariato che offre trasporto sociale per i propri cittadini. Il mezzo è stato donato tramite un service di raccolta fondi straordinariamente rapido e al cofinanziamento al 50% tramite Grant LCIF. Una squadra incredibile si è mossa per garantire lavrealizzazione di ben 65.000 km di trasporto sociale annuo, medio.
Bravi il PP Gigi Pesenti e la PDG Federica Pasotti,l’attuale P Tengattini e il Presidente della Fondazione Bruno Bna Ivo Benedetti.
Erano presenti tutte le massime autorità cittadine, con il Sindaco dell’amministrazione comunale, la Banda cittadina e il presidente OdV San Rocco. Non sono mancate le parole di ringraziamento per l’attività quotidiana dei volontari, prima della benedizione da parte del Parroco e del taglio del nastro.
Una forte emozione si è aggiunta quando l’occhio di tutti ha constatato che TUTTO il parco macchine del trasporto sociale si è dotato del logo LCIF Foundation!.
Che dire… da oggi percorreremo davvero insieme la lunga strada della solidarietà per portare sempre dignità e prossimità a ogni bisogno della comunità, ovunque nel mondo.
Grazie e complimenti a tutti!
DG Daniela Rossi
I Lions hanno donato un nuovo Van all’Associazione San Rocco, grazie all’aiuto dei club e di numerosi sponsor, ma soprattutto grazie a LCIF, la Fondazione Internazionale Lions che ha finanziato il progetto con metà della somma, cioè circa 26.000 dollari. Da circa 57 anni è questo il ruolo della Fondazione LCIF all’interno dei Lions: aiutare i Lions club a realizzare i progetti onerosi erogando finanziamenti per supportare i bisogni delle comunità. Nello scorso anno LCIF ha erogato più di 44 Milioni di dollari per finanziare progetti di Service in tutto il mondo. In questo caso, l’Associazione San Rocco dovrà inserire un nuovo mezzo per far fronte alle domande di assistenza e ai bisogni in continuo aumento delle fasce deboli della comunità, Il nuovo Van permetterà di erogare un servizio più completo ed esauriente.
***
"Obiettivo raggiunto grazie agli sponsor, grazie al determinante contributo di LCIF, grazie alla Fondazione distrettuale Bruno Bnà" commenta il presidente del LC Romano di Lombardia, Gigi Pesenti. Un particolare ringraziamento alla nostra responsabile LCIF Federica Pasotti grazie al cui impegno la Fondazione Internazionale ha supportato il progetto con 27mila dollari. Domenica 5 ottobre c'è statala presentazione ufficiale alla cittadinanza di Cividate al Piano. Grazie a questo mezzo donato dai Lions - in virtù di un gentlemen agreement tra uomini e donne che, insieme, hanno deciso di servire le nostre comunità - il logo LCIF comparirà sui cinque mezzi dell'Associazione San Rocco per il trasporto di persone disabili o in stato di necessità in ospedale.