reply-arrow INDIETRO

"Settimane del service": dal 3 all'11 gennaio impegniamoci sul tema della FAME

Lions International ci chiede di aumentare l’impatto del nostri Club durante le Settimane del service:


Salute mentale e benessere 4-12 ottobre 2025 già realizzata
Fame 3-11 gennaio 2026
Ambiente 18-26 aprile 2026

Questa iniziativa unisce i Lions e i Leo di tutto il mondo nell’affrontare le questioni fondamentali relative a salute mentale, benessere, fame e ambiente. Partecipando, siamo parte attiva di tre settimane di grande impatto dedicate a creare un cambiamento positivo e a fare la differenza in comunità di tutto il mondo — insieme. Quindi, lasciamoci coinvolgere e contribuiamo a portare avanti un’azione collettiva per un futuro migliore!

Salute mentale e benessere
Nella settimana realizzata ad ottobre 2025 abbiamo promosso idee e progetti di service volti a sensibilizzare la gente, a istruire, a offrire supporto e sostegno al fine di avere un impatto positivo sulla salute mentale e sul benessere nelle nostre comunità.

Fame
Dal 3 all'11 gennaio, siamo invitati a usare tutte le nostre risorse per approfondire consapevolmente il tema della fame... e magari trovare utili idee per organizzare un evento di distribuzione di alimenti alla comunità a favore di popolazioni svantaggiate o a rischio.
La pagina web del sito Lions.it relativa alla causa globale "fame" ci sprona a saperne di più su come migliorare la sicurezza alimentare, e consentire alle popolazioni più fragili l'accesso ad alimenti nutrienti.

Ambiente
Esploriamo l’area di service per il riciclaggio e la gestione dei rifiuti sul sito Lions.it per prepararci ad agire in aprile, dal 18 al 26: Lions International ci invita ad essere cittadini coonsapevoli del problema dei rifiuti, e ad ideare progetti di servizio incentrati sul riciclaggio responsabile nella nostra comunità. Magari organizzando un progetto di riciclaggio di rifiuti elettronici in occasione della Giornata della Terra del 22 aprile... La pagina web del sito Lions.it sulla causa globale "ambiente" ci invita a riflettere su come creare un mondo più sano e più sostenibile.

1:00
2026-01-11
2026-01-03
23:00
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
31/10/2025