reply-arrow INDIETRO

4 marzo, a Bergamo il convegno “Longevità: un ruolo nuovo nella società”

Nell’ambito del Tema Nazionale di Lions International, dedicato alla Longevità, il LC Bergamo Colleoni ci invita a due importanti iniziative organizzate sul territorio.
La prima è l'intermeeting “Longevità: un ruolo nuovo nella società di domani” in programma mercoledì 4 marzo 2026 alle ore 19.30 al ristorante La Marianna di Bergamo. Realizzato in collaborazione con il Rotary Club Hospital 1 XXIII Bergamo, il convegno approfondisce il tema della longevità con relatori di alto profilo, alla presenza del direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII e di autorevoli rappresentanti istituzionali. Tutte le informazioni organizzative e le modalità di adesione sono riportate in locandina (contributo di partecipazione 45,00 euro).

Il secondo appuntamento è il concerto solidale “La longevità e il valore del tempo”, che si terrà il 25 marzo 2026 al Teatro Gavazzeni: una serata di musica e divertimento con canzoni dagli anni ’60 agli anni ’90, pensata come momento conviviale ma anche come importante service. L’iniziativa è finalizzata a una raccolta fondi per l’acquisto di "orologi intelligenti" destinati a persone anziane e fragili, per favorirne sicurezza e autonomia. Alla serata saranno presenti amministratori regionali e locali tra cui i sindaci di Seriate e Torre Boldone, ai quali verranno simbolicamente consegnati gli orologi da destinare ai cittadini individuati nelle rispettive comunità.



19:30
2026-03-04
2026-03-04
23:30
Scopri di più
Documenti Aggiuntivi
Nessun Allegato
Pubblicato il
15/2/2026